top of page
158092115_l_normal_none.jpg

Capelli leggeri e cute in equilibrio, ecco i 3 consigli di Puracute parrucchieri a Seregno

  • Immagine del redattore: Antonello Salone Puracute
    Antonello Salone Puracute
  • 5 mar 2022
  • Tempo di lettura: 3 min

💆🏻‍♀️Dal Blog di Puracute💆🏻‍♀️

Capelli leggeri e cute in equilibrio, ecco i 3 consigli di Puracute parrucchieri a Seregno


Con l’inizio della Primavera cominceremo ad avvertire tanti benefici - i primi caldi, sole, temperature miti - ma dobbiamo fare attenzione proprio in questo periodo se i capelli e la cute sono in uno stato di salute ottimale.

Cosa succede in queste prossime settimane? Accade che le temperature si alzano e i livelli di umidità cambiano. L’umidità che percepiamo ha delle conseguenze anche sui capelli e sulla pelle del corpo. Come per la pelle del corpo ci preoccupiamo di idratarla, di proteggerla dal sole, di nutrirla e non appena notiamo delle irritazioni o screpolature corriamo ai ripari, altrettanto dovremo fare con la cute e con i capelli. Trattarli bene in questi mesi significa mettere buona fondamenta per l’estate che arriverà.


Primo, nutrire e ossigenare

Dopo l’inverno in genere i capelli sono disidratati: il processo di idratazione deve essere fatto con costanza, a volte basta anche poco ma se fatto periodicamente, tutti i giorni, i benefici rimangono e restano molto visibili. Proprio come una pianta, le foglie appaiono luminose e turgide se innaffiate con costanza (e nella giusta quantità!).

L’ossigenazione, come già dicevamo nel precedente blog, serve a riattivare il microcircolo, stimola il bulbo e quindi la ricrescita, inoltre le tossine vanno eliminate per consentire ai capelli di continuare il loro naturale ciclo vitale.


Secondo, trattare e prendersene cura con costanza

I trattamenti mirati sono necessari quando c’è una difficoltà, una problematica che avrete valutato. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi a personale esperto, a professionisti con una certa esperienza, che possano trovare la gusta soluzione. In salone da noi ad esempio, spesso alcune problematiche sono legate alla tossicità che vediamo sulla cute, accumuli in eccesso di sebo, intorno al bulbo, la radice del capello appare chiusa, e gli stessi capelli si assottigliano e non hanno un diametro uniforme. L’effetto che si nota è che i capelli sono assottigliati, attaccati alla cute, le punte si spezzano, i capelli non crescono e non si allungano. Ebbene, un capello in salute deve essere integro, compatto e robusto, infatti in questi casi i capelli invece appaiono disomogenei, ciascuno ha un diametro diverso, proprio a causa di questa tossicità che li “spegne” piano piano, che li appassisce, per un effetto look non proprio come lo desiderate.


Terzo, continuare una buona hair-beauty routine

Anche i capelli sono espressione di bellezza, non solo estetica, ma nel vero senso del proprio benessere personale, ci fanno stare a nostro agio, ci piaciamo perché abbiamo proprio quello che desideravamo, ci sentiamo bene perché è come sentirsi bene come dentro ad un abito cucito su misura per noi. Questo ci dà sicurezza, benessere, piacevolezza, prenderci cura di noi stessi è la base per poterci prendere cura anche degli altri, volersi bene e non trascurarsi, è una delle attività che migliora lo spirito e tiene alto il morale.

Seguire una personale hair-beauty routine fa bene e va seguita con costanza, bisogna prendere buone abitudine, i capelli e la cute avranno un look diverso, visibile, risultati davvero tangibili e molto concreti. Dobbiamo prendercene cura per arrivare all’estate con capelli forti e corposi, una cute sana ed elastica, rosea, morbida al tatto e senza irritazioni. Solo così i vostri capelli saranno davvero splendidi con qualunque look vogliate sfoggiare.

A presto e al prossimo blog


Antonello e lo staff di Puracute


Prenota qui👉🏻https://bit.ly/PuraCute

📲 366 170 1758

📞 0362 23 97 68


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page