Nei cambi di stagione occhio a cute e capelli, segui i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 18 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Inizia il periodo del cambio di stagione, i mesi di settembre e ottobre sono quelli in cui tradizionalmente vengono individuati come quelli in cui la caduta di capelli è più consistente.
In realtà il ciclo vitale di un capello segue diverse fasi, ma soprattutto bisogna sapere che la caduta è assolutamente normale e fisiologica. Infatti i capelli hanno un proprio ciclo vita, hanno un inizio, una durata e una fine, e il ciclo si ripete ma sta a noi cercare di mantenere sempre un buon equilibrio e stato di benessere generale.
I capelli subiscono infatti anche lo stress che può dipendere dal nostro organismo, quindi è opportuno nutrirsi bene, seguire uno stile di vita sano, spesso se si prendono farmaci ciò influirà sicuramente, ecco perché è sempre bene affidarsi ad un professionista che vi può affiancare anche in queste situazioni un po’ critiche.
C’è da dire che bisogna occuparsi dei capelli su due livelli: la cute e le lunghezze vere e proprie, cioè il capello dalla sua base fino alla punta. La cute è il terreno fertile su cui nasce e vive ogni capello, ecco perché una cute pesante da eccessi di sebo e tossine non favorisce di certo la buona salute dello stelo.
Per le lunghezze invece è opportuno mantenerle integre, spuntare periodicamente, utilizzare prodotti adeguati, e non ci si riferisce solo allo shampoo ma anche al conditioner, oltre a tutti i prodotti (e strumenti) che utilizziamo per l’asciugatura.
Dopo una stagione molto calda è molto probabile che i capelli siano indeboliti, secchi, disidratati, per questo sarebbe opportuno un trattamento che li aiuti a recuperare tono, elasticità e morbidezza.
Invece per la cute è necessario averla pulita sempre, leggera e rosea, al tatto non deve assolutamente far male (se avvertite in zone precise un po’ di dolore o prurito è meglio farsi fare una analisi con microcamera da un professionista, potrebbero essere residui di tossicità che vanno assolutamente tolti e i bulbi liberati).
Vi accorgerete che con la cute leggera, fresca e sempre pulita i vostri capelli affronteranno al meglio il periodo di cambio di stagione, e se avete ulteriori domande scriveteci e seguiteci sui social, oppure passate in salone, saremo lieti di ospitarvi!
A presto
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota 👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti