Il benessere della cute cute e dei capelli, ecco alcuni consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 23 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Nei cambi di stagione la cute e i capelli possono evidenziare alcune problematiche, come irritazioni e rossore, prurito, talvolta anche dolore.
Cosa si può fare? Innanzitutto bisogna accertare la tipologia di criticità e si può intervenire: soprattutto il consiglio che vi diamo è quello di fare una detossinazione della cute, in questo modo i bulbi vengono liberati dagli eccessi di sebo, sudorazione e anche da agenti esterni (come lo smog per esempio).
Queste tossine che vengono naturalmente eliminate dal nostro organismo, non devono però restare troppo a lungo sul cuoio capelluto, perché vanno ad ostruire i capelli dalla loro radice, per cui non si ossigenano bene, si indeboliscono e spesso cadono per questo motivo.
I problemi alla cute determinano anche l’assottigliamento dei capelli, quell’effetto di sporco anche quando sono stati appena lavati e la piega che diventa ingestibile.
La tricodinia è il classico dolore al cuoio capelluto: ne soffrono maggiormente le donne ed è dovuto a trattamenti chimici non idonei al proprio tipo di cute, può essere più o meno intenso, spesso si associa anche a bruciore, prurito o formicolio, ed è comunque dovuto ad una alterazione, che provoca questo fastidioso effetto. Nel lungo periodo si associa anche ad una alopecia o a caduta di capelli.
Come va trattata questa anomalia?
Partiamo sempre da una buona consulenza per capire la situazione attuale e poi si procede con massaggi rilassanti e si possono effettuare diversi trattamenti lenitivi e calmanti. In questo modo, con la cute sempre pulita, detossinata e curata, e con adeguati prodotti e trattamenti, non avrete conseguenze di questo tipo, per non rischiare di rovinare anche lo stato di salute dei capelli.
Alla prossima!
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti