Detossinazione capelli, segui i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 30 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Detossinazione capelli, segui i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
Capelli e benessere della cute, come funziona la detossinazione?
È un trattamento che serve a liberare il bulbo da cui nasce un capello, che a volte può occludersi a causa di una produzione eccessiva di sebo.
La cute viene ossigenata, detersa in profondità e stimolata, per cui i capelli continuano a crescere più liberi e più sani.
Sono trattamenti che vengono svolti anche periodicamente, perché migliorano lo stato della cute e aiutano la ricrescita e nelle persone più giovani e adolescenti può essere molto utile per gestire una iperproduzione di sebo dovuta al cambio ormonale.
Le conseguenze di troppo sebo sulla cute sono molto visibili, chi ne soffre dice “ho i capelli grassi”, oppure “ho la sensazione di avere i capelli sporchi anche appena dopo lavati”, “la piega è disastro e non si mantiene”, inoltre anche la colorazione non rende benissimo su un capello che non è leggero e libero.
Il nostro consiglio è sicuramente di farsi fare una buona valutazione dello stato della cute, e cominciare ad affrontare il problema con la detossinazione. Detossinare la cute è un trattamento molto efficace, ossigenandola i capelli sfruttano il microcircolo che viene riattivato e recuperano tono e corposità.
Ancora un consiglio: spesso alcuni segnali vengono sottovalutati, per cui se notate anche dei minimi cambiamenti nella piega del vostro look, dopo lo shampoo che fate a casa li sentite un po’ diversi, è molto probabile che per cause interne all’organismo la reazione sui capelli sia questa, per cui non lasciate andare troppo tempo.
Col tempo infatti anche l’uso di prodotti sbagliati peggiora le cose, e per la manualità del lavaggio dei capelli fate sempre molta attenzione a non graffiarvi la cute, detergete con delicatezza utilizzando i polpastrelli. L’eccesso di residui di sebo sulla cute può causare un forte prurito, e significa proprio che bisogna intervenire quanto prima e non appena il bulbi sono più puliti, subito si nota la sensazione di leggerezza e di pulizia profonda.
Se avete bisogno di un consiglio personalizzato saremo felici di accogliervi in salone,
e ne approfittiamo anche qui per augurare di nuovo buon anno nuovo a tutti, a presto!
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota qui👉🏻https://bit.ly/PuraCute
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti