Cute e capelli al top, anche in estate, segui i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 14 lug 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Cura e bellezza dei capelli: come mantenerli al meglio? Sappiamo bene che durante queste settimane estive ci troveremo ad affrontare temperature più elevate, il che comporta il rischio di squilibri della cute e conseguenze dannose per i capelli.
Bagni e docce frequenti, i raggi solari che sono molto forti, potrebbe aumentare la sudorazione sulla cute e ciò potrebbe creare residui che si depositano sul cuoio capelluto, indebolendo i capelli.
È fondamentale tenere sempre sotto controllo lo stato del cuoio capelluto, poiché da lì possono insorgere molti problemi. Una cute intossinata, con residui di sporco, sudore, sebo, può facilmente causare problemi anche ai capelli. La cute va mantenuta pulita a fondo, ciò permetterà ai capelli di continuare a crescere ben ossigenati e nutriti.
Spesso si può notare come i capelli all’improvviso diventano opachi e perdono vitalità, e sembra anche che si sporchino molto rapidamente. Questo può accadere in diversi momenti della vita, per una serie di motivi, come sbalzi ormonali durante l'adolescenza, la menopausa, la gravidanza o l'andropausa, nonché a causa di fattori esterni come inquinamento, smog, ambienti chiusi, uso di prodotti non adatti e pratiche scorrette di lavaggio, asciugatura e styling, eccessiva produzione di sebo o forti problemi di desquamazione, irritazione e forfora. In estate alcune si queste problematiche possono anche aumentare.
Quando la cute è pulita e priva di tossine e residui, i capelli iniziano a "respirare" perché i follicoli tornano finalmente liberi e sono in grado di fornire i nutrienti necessari allo stelo del capello. In questo modo, i capelli crescono più sani e si noterà anche un aumento di lucentezza e volume.
Un ultimo consiglio che desideriamo darvi è quello di utilizzare sempre prodotti specifici e professionali.
Quando lo shampoo è troppo aggressivo o il balsamo o il conditioner, è troppo pesante per i vostri capelli, si accumulano residui indesiderati e il risultato non sarà mai soddisfacente. Ad esempio, nel nostro salone abbiamo sviluppato appositamente una serie di prodotti per affrontare diverse problematiche, in base alla tipologia di cute e di capelli, che valutiamo sempre dopo un’accurata consulenza. Soprattutto durante l'estate è fondamentale fornire la giusta nutrizione ai capelli, evitando di appesantirli troppo ma proteggendoli dai danni causati dai raggi solari intensi e dal calore. In questo modo, potrete arrivare a settembre con capelli sani, ben curati e bellissimi. Vi aspettiamo in salone, a presto!
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti