Capelli leggeri e cute in equilibrio, segui i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 24 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Tra primavera ed estate si avverte sempre qualche cambiamento, è il passaggio di stagione, un normale e fisiologico modificarsi del nostro organismo.
Cosa accade di diverso? Certamente il clima più mite e le temperature che si alzano possono far aumentare la sudorazione e la normale produzione si sebo sulla cute può accentuarsi.
Questo fa sì che la cute conservi maggiori residui di sudore e sebo ed ecco perché i capelli cominciano a sembrare più spenti, appaiono sporchi anche dopo poco che li abbiamo lavati. Il sebo in eccesso - o lo stesso sebo che viene trasportato in giù verso le punte dal sudore - crea una patina, i capelli ci appaiono molto sciupati e molto diversi da prima.
Ecco perché bisogna mantenere la cute sempre detersa, pulita e leggera per non avere questi spiacevoli effetti.
Come ci regoliamo in estate? Il caldo è in agguato, per cui sono fondamentali due cose: proteggersi e mantenere la cute in equilibrio.
Cosa dobbiamo fare per la cute?
Innanzitutto il consiglio è quello di utilizzare prodotti di qualità specifici per il proprio tipo di capelli, lavarli con la corretta manualità, infine periodicamente fare una pulizia della cute può aiutare in molti casi di problematiche legate anche ai capelli. Infatti è proprio da una cute sana e in equilibrio che i capelli devono poter continuare il proprio ciclo vitale in completo benessere generale.
Cute normalizzata e capelli molto più in energia: tenete presente sempre questi due aspetti e, anche quando fate il colore o vi occupate del vostro look, se i capelli mostrano qualche segnale di squilibrio (pesantezza, prurito o altro) è il caso di intervenire.
La cute deve essere di un normale colore roseo, deve essere morbida al tatto (se vi duole, correte ai ripari!) e così anche i capelli hanno il ‘miglior terreno fertile’ su cui crescere!
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota 👉🏻 qui
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti