Capelli e cute in salute, ecco i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 12 dic 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Capelli e benessere, cosa significa avere una cute pulita? Dalla nostra esperienza in salone, Puracute parrucchieri a Seregno, sappiamo bene quanto il periodo invernale non favorisca l’ossigenazione della cute e uno stato ottimale di salute del capello.
La completa pulizia della cute garantisce un ciclo di vita dei capelli che li mantiene sani, corposi e robusti. Quando parliamo di igiene profonda significa che bisogna rimuovere dalla cute tutti i residui di eccesso di sebo e sudorazione che possono rimanere e intrappolare il follicolo.
Cosa succede quando il corpo elimina tossine? Il nostro organismo lo fa attraverso la sudorazione, traspira ed elimina le sostanze di scarto, che però possono restare sulla cute, così come anche accade su tutta la pelle del corpo.
Nel momento in cui questi residui restano intorno al bulbo - alla microcamera si vedrà infatti come un piccolo alone giallastro - che lo occludono e lo soffocano e in questo modo il capello non riceve più la normale ossigenazione. Quando il capello non riesce più ad ‘alimentarsi’ nel modo consueto ecco che si indebolisce, perde vitalità, è spento e opaco, proprio come il ramo di una pianta a cui non viene data più acqua.
La detossinazione è fondamentale per avere una cute sempre pulita e morbida, libera da tossine e sanificata. Grazie all’ossigenoterapia si effettua una pulizia profonda stimolante, il microcircolo si riattiva, il beneficio che è subito visibile sui capelli dà proprio la sensazione di una nuova ritrovata vitalità.
A presto
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti