Capelli e cute in salute anche a gennaio, ecco i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno
- Antonello Salone Puracute

- 8 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Come funziona la detossinazione? Avere la cute leggera, pulita e libera garantisce uno stato ottimale di benessere dei capelli.
In particolare a gennaio ci troviamo a fare i conti con maggiore stress, che deriva dal mese scorso in cui abbiamo avuto ritmi diversi, abitudini che abbiamo cambiato alternando giorni più frenetici a qualcuno più di vacanza e relax.
Ad ogni modo sono proprio queste le settimane in cui pensiamo a detossinarci un po’, la parola detox diventa un mantra per cercare di eliminare tossine, limitare eccessi di cibo, riprendere la forma fisica. I capelli risentono molto di una situazione di squilibrio (o di affaticamento) del nostro corpo.
Proprio per questo è opportuno effettuare periodicamente una pulizia accurata della cute, in questo modo si tornano ad ossigenare correttamente i tessuti, il cuoio capelluto torna ad essere roseo, morbido, elastico, i follicoli sono liberi da tossine. I residui di tossine, che il nostro corpo elimina naturalmente, possono occludere il bulbo, e il capello ne risente. Diventa opaco, debole, sottile.
Quando la cute non è in equilibrio si può avere un eccesso di sebo che poi dalla radici scivola sul capello, rendendolo untuoso.
Ecco da cosa deriva la sensazione di capelli ‘pesanti’ o quando in salone ci dicono di avvertirli ‘sempre sporchi’, proprio perché tutto è determinato da questa situazione sulla cute.
In inverno bisogna anche dire che può capitare di avere anche qualche cambio dei livelli ormonali, e maggiormente si avvertono queste criticità che possono tranquillamente essere gestite e tenute sotto controllo con la pulizia e la detossinazione della cute durante tutto l’anno.
A presto
Antonello e lo staff di Puracute
Prenota👉🏻QUI
📲 366 170 1758
📞 0362 23 97 68





Commenti