top of page
158092115_l_normal_none.jpg

Capelli e cute, benessere anche in estate, ecco i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno

  • Immagine del redattore: Antonello Salone Puracute
    Antonello Salone Puracute
  • 8 ago 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 18 set 2022

Col caldo e durante le giornate di vacanza nel pieno dell’estate è facile avvertire qualche problema sulla cute e ai capelli.

Cosa fare? Il principale consiglio che vi diamo è quello di mantenere sempre durante tutto l’anno un buon equilibrio della cute, in questo modo anche i capelli crescono leggeri e sani, la piega e il colore renderanno certamente di più.


Con questo caldo molto forte è molto probabile che sia aumentata la microsudorazione proprio sul cuoi capelluto, e ciò fa in modo da occludere e opprimere il bulbo pilifero, con conseguenza fastidiose che poi si possono aggravare.

In pratica quando il corpo suda eliminiamo tossine, ma quando il sudore si asciuga lascia dei residui, alla microcamera ad esempio sono ben visibili, di colore giallastro.


Occorre innanzitutto lavare in modo profondo ma al tempo stesso delicatamente, per avere sempre il cuoio capelluto pulito e leggero, poi provvedere a preservare l’equilibrio del fil idrolipidico della cute. La cute infatti deve essere sana e rosea, se appare bianca e tirata significa che allora è troppo disidratata.


Ricordiamoci che il sebo è la sostanza lubrificante naturale che mantiene i nostri tessuti morbidi ed elastici. Quando viene prodotto in eccesso deve essere gestito ed eliminato. Solo in questo modo i capelli avranno un aspetto sempre sano e lucido, saranno robusti e corposi.


A presto!



Antonello e lo staff di Puracute


Prenota 👉🏻QUI

📲 366 170 1758

📞 0362 23 97 68


ree


 
 
 

Commenti

Impossibile caricare i commenti
Si è verificato un problema tecnico. Prova a riconnetterti o ad aggiornare la pagina.
bottom of page