top of page
158092115_l_normal_none.jpg

Benessere capelli e cute, anche a ottobre, segui i consigli di Puracute parrucchieri a Seregno

  • Immagine del redattore: Antonello Salone Puracute
    Antonello Salone Puracute
  • 10 ott 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Durante i cambiamenti di stagione, la pelle e i capelli possono manifestare alcune problematiche, come irritazioni, arrossamenti, prurito e talvolta persino sensazioni di dolore. Affrontare tali situazioni è fondamentale. La prima azione da intraprendere è identificare la natura delle criticità e agire di conseguenza. Il nostro consiglio principale è sottoporre la pelle a una detossinazione, liberando i follicoli dai residui di sebo, sudore e agenti ambientali, come ad esempio lo smog.


È importante comprendere che le tossine, sebbene siano naturalmente eliminate dal nostro organismo, non dovrebbero trattenersi a lungo sul cuoio capelluto. Il loro accumulo può ostruire le radici dei capelli, compromettendo la corretta ossigenazione, causando indebolimento e, spesso, la caduta dei capelli.


Le problematiche cutanee influenzano anche lo spessore dei capelli, dando loro un aspetto sporco anche dopo il lavaggio e rendendo la piega difficile da gestire. Il modo migliore per affrontare questa anomalia è iniziare con una dettagliata consulenza per valutare la situazione attuale. Successivamente è consigliabile procedere con massaggi rilassanti e adottare trattamenti lenitivi e calmanti. Mantenendo la pelle pulita, detossinata e ben curata, insieme all'uso di prodotti e trattamenti appropriati, potrete evitare eventuali conseguenze negative sulla salute dei vostri capelli.


Siamo ad ottobre per cui il periodo stagionale in cui si registra una maggior caduta è un fenomeno tipico e che possiamo tenere sotto controllo, di certo se manteniamola cute pulita e leggera aiuteremo il follicolo a restare in salute e di conseguenza anche il capello sarà più nutrito e forte. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci oppure passate direttamente in salone, saremo lieti di accogliervi, a presto!


Antonello e lo staff di Puracute 





Prenota👉🏻QUI

📲 366 170 1758

📞 0362 23 97 68


ree




 
 
 

Comments


bottom of page